Potenza Picena: Al via la riqualificazione di Piazza Douhet

Lavori in Piazza Douhet 2' di lettura 16/09/2011 -

Al via la riqualificazione di Piazza Douhet. Completato l’iter burocratico e tutti i passaggi richiesti per legge, l’Amministrazione Comunale ha pertanto avviato l’intervento che vedrà la piazza nel cuore di Porto Potenza Picena cambiare aspetto e diventare più bella, accogliente e funzionale.



I lavori, in base al progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, consistono nella sostituzione dei camminamenti pedonali in legno, ormai vetusti, con selciato in pietra arenaria. Le doghe in legno dei camminamenti pedonali sono già state rimosse e nei prossimi giorni si interverrà con la posa in opera delle pietre arenarie che andranno a sostituire le doghe in legno. I nuovi camminamenti in pietra, oltre ad accrescere e migliorare la funzionalità e la comodità dei percorsi, saranno anche visivamente più omogenei con il resto delle pavimentazioni della piazza, accrescendo pertanto ulteriormente la piacevolezza estetica di piazza Douhet.

Ricordiamo che il primo stralcio del progetto di sistemazione dei percorsi pedonali di Piazza Douhet è stato approvato lo scorso 27 maggio. Successivamente sono subentrati i tempi per le pratiche in capo alla Sovrintendenza e l’Amministrazione Comunale ha atteso di ricevere i pareri e le autorizzazioni di quet’ultima che sono arrivati lo scorso 20 agosto. Espletati gli ultimi passaggi formali, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto esecutivo con apposita determina ed ha incaricato la ditta esecutrice di avviare i lavori che, come detto, sono iniziati nei giorni scorsi. L’intervento, dell’importo di 50 mila euro, viene realizzato a spese e per opera della ditta Paoletti a compensazione dell’impianto fotovoltaico che la stessa ditta ha installato in contrada Mortolo.

L’intervento in piazza Douhet è reso possibile dall’adozione, da parte dell’Amministrazione Comunale con delibera consiliare n. 31 del 25 giugno 2010, del Regolamento Comunale che consente, appunto, opere di compensazione nei casi specificati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2011 alle 18:19 sul giornale del 17 settembre 2011 - 737 letture

In questo articolo si parla di ristrutturazione, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, piazza douhet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pp1





logoEV
logoEV