Arriva in città il 2° Raduno Regionale dei bersaglieri

1' di lettura 15/09/2011 -

Sabato 17 e domenica 18 settembre, Civitanova Marche apre le porte alle fanfare che arriveranno in città per il secondo raduno regionale dei bersaglieri. L’evento è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, dal sindaco Massimo Mobili, dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti, dal colonnello Nicola Ciccarelli, vice presidente sezione Bersaglieri Civitanova e da Fernando Pezzola, presidente regionale.



Un migliaio di fanti piumati, provenienti anche dalle regioni limitrofe (Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Emilia Romagna) invaderanno il centro in due occasioni diverse: sabato 17, la cerimonia inizierà alle ore 17,30 con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei caduti (piazza Italia). Alle ore 18,00, nella sala Giunta del Comune, si svolgerà la consegna del medagliere regionale al sindaco Massimo Mobili e alle autorità comunali.

La sera, concerto della fanfara dei bersaglieri in congedo di Jesi e Ostra. Il clou della manifestazione è previsto per domenica 18 settembre, alle 08,00 con la sveglia della città al suono delle fanfare di Ascoli e Acqualagna e alle 09,30 con l’ammassamento dei bersaglieri in piazza XX Settembre. Alle ore 10 santa messa in piazza e alle ore 11,15 sfilata per le vie cittadine.

“E’ un evento speciale – ha detto il sindaco – e ci aspettiamo un’invasione di persone. Sarà una bella giornata anche per i bambini che potranno assistere alla corsa dei bersaglieri al suono delle fanfare. Nell’occasione ricorderemo anche il colonnello Edmondo Brunellini, recentemente scomparso”. La manifestazione è patrocinata da Comune di Civitanova e Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2011 alle 19:22 sul giornale del 16 settembre 2011 - 1452 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, fanfara, bersaglieri, raduno regionale, massimo mobili, edmondo brunellini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pn0





logoEV