Arriva in città il 2° Raduno Regionale dei bersaglieri

1' di lettura 15/09/2011 -

Sabato 17 e domenica 18 settembre, Civitanova Marche apre le porte alle fanfare che arriveranno in città per il secondo raduno regionale dei bersaglieri. L’evento è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, dal sindaco Massimo Mobili, dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti, dal colonnello Nicola Ciccarelli, vice presidente sezione Bersaglieri Civitanova e da Fernando Pezzola, presidente regionale.



Un migliaio di fanti piumati, provenienti anche dalle regioni limitrofe (Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Emilia Romagna) invaderanno il centro in due occasioni diverse: sabato 17, la cerimonia inizierà alle ore 17,30 con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei caduti (piazza Italia). Alle ore 18,00, nella sala Giunta del Comune, si svolgerà la consegna del medagliere regionale al sindaco Massimo Mobili e alle autorità comunali.

La sera, concerto della fanfara dei bersaglieri in congedo di Jesi e Ostra. Il clou della manifestazione è previsto per domenica 18 settembre, alle 08,00 con la sveglia della città al suono delle fanfare di Ascoli e Acqualagna e alle 09,30 con l’ammassamento dei bersaglieri in piazza XX Settembre. Alle ore 10 santa messa in piazza e alle ore 11,15 sfilata per le vie cittadine.

“E’ un evento speciale – ha detto il sindaco – e ci aspettiamo un’invasione di persone. Sarà una bella giornata anche per i bambini che potranno assistere alla corsa dei bersaglieri al suono delle fanfare. Nell’occasione ricorderemo anche il colonnello Edmondo Brunellini, recentemente scomparso”. La manifestazione è patrocinata da Comune di Civitanova e Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2011 alle 19:22 sul giornale del 16 settembre 2011 - 1452 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, fanfara, bersaglieri, raduno regionale, massimo mobili, edmondo brunellini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pn0





logoEV