Recanati: Nuovo sportello 'InformaGiovani' di Recanati

informagiovani 2' di lettura 14/09/2011 -

Il giorno 13 settembre 2011 verrà stipulato il contratto con la cooperativa “PARS - Pio Carosi” di Civitanova Marche per la gestione dello sportello “InformaGiovani” di Recanati. Tale servizio, istituito nel 2003, era stato finora affidato alla Res di Magliano del Tenna.



Alla scadenza del contratto, l’Amministrazione comunale ha avviato una gara di appalto del servizio, proprio al fine di garantire la massima qualità e trasparenza … e anche per cercare di migliorare un servizio che, seppur buono, mostrava alcune lacune. Alla procedura selettiva hanno partecipato tre cooperative della zona e poiché tutte e tre hanno presentato ottimi progetti, ha vinto quella che ha presentato l’offerta economica migliore. Cosa poi non tanto strana dato che il bando riportava chiaramente il metodo di assegnazione del punteggio e riservava all’offerta economica ben 40 punti su 100. La gara è stata vinta dalla “PARS - Pio Carosi” che, seppur nuova ad esperienze del genere, collabora con il Comune di Recanati da molti anni, e con ottimi risultati. La professionalità della cooperativa “PARS” è quindi fuori discussione, documentata dai fatti.

Il servizio che partirà tra pochi giorni prevede l’apertura il sabato mattina e sarà principalmente incentrato su attività di supporto alla ricerca lavorativa. Ciò in linea con le esigenze della collettività e soprattutto dei giovani che, in un momento di crisi come quello attuale, hanno poco bisogno di “racconti” e scambi culturali. Il nuovo “InformaGiovani” si pone quindi obiettivi ambiziosi e concreti a differenze di quelli raggiunti dalla precedente gestione, le cui relazioni annuali sono a disposizione negli uffici comunali per chi volesse conoscere cosa è stato fatto finora. E allora tutti si accorgerebbero che il cambiamento è positivo soprattutto perché stimola chi entra a fare di più e meglio, magari pure ad un prezzo più basso. Cosa che certo non dispiace in periodi di magra come questi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2011 alle 20:01 sul giornale del 15 settembre 2011 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pl4





logoEV
logoEV