Recanati: Marcia della Pace 'Perugia-Assisi', pullman gratuiti

pullman o autobus 1' di lettura 14/09/2011 -

E’ già possibile prenotare i posti nei pullman gratuiti che la Provincia di Macerata ed il Comune di Macerata metteranno a disposizione per favorire la partecipazione dei cittadini alla Marcia della Pace “Perugia-Assisi”, in programma il prossimo 25 settembre.



Le prenotazioni si accettano dal lunedì al venerdì (ore 9-13) telefonicamente al numero 0733-248247 oppure 0733-256383. I pullman partiranno dal piazzale antistante lo stadio Helvia Recina di Macerata alle ore 6. Il rientro è previsto intorno alle ore 20.

La Provincia di Macerata sarà presente istituzionalmente alla Marcia, come già deciso dalla Giunta provinciale che ha voluto sottolineare il “grande rilievo dell’evento che invita a riflettere sulla storia ed anche sul futuro dell’impegno per la costruzione delle Pace nel mondo. Iimpegno – ricorda il presidente Antonio Pettinari - sempre più necessario ed urgente”.

Quest’anno, inoltre, ricorre il cinquantenario delle Marcia, che per la prima volta si svolse il 24 settembre 1961 per iniziativa del filosofo ed educatore Aldo Capitini, uno tra i primi in Italia a cogliere ed a teorizzare il pensiero nonviolento gandhiano, al punto da essere definito il “Gandhi italiano”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2011 alle 19:39 sul giornale del 15 settembre 2011 - 682 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, autobus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/plP





logoEV
logoEV