Montecosaro: inaugurata la scuola in Viale della Vittoria.

1' di lettura 11/09/2011 -

Lunedì 12 settembre come per tutte le altre scuole della regione suonerà la campanella anche alla scuola di Viale della Vittoria, a Montecosaro, inaugurata sabato 10 settembre con una cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre al corpo docente, il sindaco di Montecosaro, Stefano Cardinali, l'assessore provinciale Palombini ed i bambini che presto occuperanno le sedie ed i banchi dell'istituto.



Dopo la benedizione di Don Giordano e il taglio del nastro, il sindaco ha voluto ricordare come la ristrutturazione dell'edificio in Viale della Vittoria 'non rappresenta solo un serio impegno preso in campagna elettorale prima e con i genitori poi, ma un dovere verso la comunità e il futuro dei bambini'.

I lavori di ristrutturazione, ad opera dell'impresa Calvà costruzioni, sono costati 225.000 euro, finanziati dalla Provincia ed hanno permesso non solo la messa in sicurezza di un edificio che di fatto era stato dichiarato sicuro solo al 30%, come confermato dal vice sindaco Sabbatini, ma garantiscono anche la tenuta sismica. 'Questi lavori non sono che l'inizio - ha continuato Sabbatini - contiamo per il prossimo anno di aggiungere una scala anti-incendio esterna, un bagno per i disabili e la necessaria rimessa in sesto del cortile esterno'.

L'inaugurazione è stata anche occasione per Montecosaro per accogliere due cittadini di Manfredonia, una delle città toccate dal tour in vespa dei montecosaresi Giorgio e Giuliana. Massimiliano ed Anna, oltre ai saluti del sindaco di Manfredonia hanno regalato uno stemma a Cardinali ed espresso i loro più vividi complimenti per il sostegno che la città ha dato e continua a dare al progetto dei due giovani in vespa.








Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2011 alle 20:07 sul giornale del 12 settembre 2011 - 1211 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, inaugurazione, montecosaro, stefano cardinali, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/peP





logoEV
logoEV