Montecosaro: Sabato 10 settembre inaugurazione della scuola di viale della Vittoria

Taglio del nastro 1' di lettura 09/09/2011 -

Domani (sabato 10 settembre) a partire dalle ore 16,30 si terrà l’inaugurazione della scuola elementare di viale della Vittoria. Il plesso scolastico è stato infatti oggetto negli ultimi due anni di un complesso intervento di messa in sicurezza e miglioramento sismico.



La scuola elementare di viale della Vittoria ha visto crescere tante generazioni di montecosaresi che sono rimasti profondamente affezionati ad essa. “Sarà un momento molto importante e bello - dice l’Assessore all’Urbanistica e al Centro Storico Paolo Sabbatini - nel corso del quale celebreremo degnamente la nostra amata scuola elementare, rinnovata praticamente in quasi tutte le sue parti”.

L’intervento di miglioramento sismico ha consentito di aumentare radicalmente l’indice di rischio sismico portandolo dallo 0,30 del 2009 all’attuale circa 0,90 (il massimo previsto dalla legge è 1). Oltre a tutti gli interventi strutturali, sono state eseguite anche importanti opere di carattere non strutturale. Il Comune di Montecosaro ha partecipato al bando per l’esecutività del progetto e la cantierabilità delle opere classificandosi al primo posto in graduatoria accedendo pertanto ai finanziamenti messi a disposizione da Regione e Provincia con i quali è stato realizzato l’intero intervento.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, che avrà inizio come detto alle ore 16,30 e che prevede anche un momento conviviale con buffet, il Sindaco Stefano Cardinali e l’Assessore all’Urbanistica e al Centro Storico Paolo Sabbatini illustreranno nel dettaglio l’intervento effettuato dall’Amministrazione Comunale sul plesso scolastico. Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte anche maestri insegnanti e bidelli, quelli attuali e del passato, e tutti coloro che hanno svolto un ruolo importante per la scuola nel corso dei decenni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2011 alle 17:14 sul giornale del 10 settembre 2011 - 672 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di scuola, attualità, inaugurazione, montecosaro, taglio del nastro, comune di montecosaro, stefano cardinali, paolo sabbatini, viale vittoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pbv





logoEV
logoEV