9-10-11 Settembre: PiorAcoustic 'la musica e le tradizioni'

PiorAcoustic 1' di lettura 08/09/2011 -

PiorAcoustic “la musica e le tradizioni” del prossimo 9-10-11 settembre a Pioraco (MC) vuole far conoscere, oltre al luogo magico che la ospita, il mondo della Liuteria e valorizzare la manualità dei nostri maestri artigiani, che metteranno in mostra i loro strumenti, paragonabili spesso a vere e proprie opere d'arte. Ci saranno Concerti, seminari sia tecnici che artistici con liutai e musicisti di fama internazionale.



Novità della seconda edizione sarà l’allestimento di un laboratorio di liuteria classica curato dal M° Liutaio Giuseppe Quagliano e un mostra di strumenti etnici provenienti da ogni parte del mondo a cura di Carlos Santa Maria di Narada suoni.

Ogni giorno la Mostra 'Liuteria e strumenti etnici incontro con i liutai' potrà essere visitata presso i saloni comunali "Chiostro Francescano" . Sei seminari che ruotano intorno allo strumento della Chitarra con musicisti del calibro di Luca Villani, Lorenzo Carancini, Roberto Canova, Gabriele Possenti, Alex de Grassi. E poi ancora concerti al Polo Museale alle 21.15, incontri musicale presso il chiostro francescano ma sopratutto la presenza del Maestro Quagliano e la mostra di strumenti etnici da tutto il mondo che già da soli meritano la partecipazione a questo grande festival.

Nota: Per informazioni approfondite su: SEMINARI - CONCERTI consultate il sito www.pioracoustic.it o chiamare il 393 9040758 – 340 0522339








Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2011 alle 19:33 sul giornale del 09 settembre 2011 - 923 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, mostre, pioraco, chitarra, eventi, elisa tomassini, pioracoustic, liutai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o08





logoEV
logoEV