Recanati: Premio 'Alternanza scuola-lavoro', ultime settimane per iscriversi

progetto alternanza scuola lavoro 1' di lettura 06/09/2011 -

Ancora due settimane di tempo per iscriversi al premio “Alternanza scuola-lavoro” promosso dalla Camera di commercio di Macerata nell’ambito di un progetto a cui collabora la Provincia. Il premio è rivolto alle imprese, agli studi professionali, agli enti pubblici e agli istituti scolastici che nell'anno 2010/2011 hanno aderito al progetto dell'Alternanza.



L'iscrizione deve essere redatta conformemente ai modelli predisposti dalla Camera di commercio e presentata alla stessa a mano, via fax (0733.251268) o per posta raccomandata entro le ore 12 di martedì 20 settembre. Al progetto “Alternanza scuola-lavoro" collaborano anche le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali, Scuole e l’Ufficio scolastico regionale.

La finalità è quella di promuovere, diffondere e valorizzare le eccellenze provinciali di “Alternanza”. La prima sezione del Premio si rivolge ad imprese, liberi professionisti ed enti pubblici che nell'anno scolastico 2010/2011 hanno aderito al progetto, ospitando tirocinanti delle scuole superiori, offrendo loro disponibilità, esperienza e professionalità, ma soprattutto inserendo tra le proprie strategie imprenditoriali l'investimento in formazione, orientamento dei giovani e collaborazione con il sistema scolastico.

La seconda sezione, intitolata al Prof. Mauro Tombolini, intende invece valorizzare i risultati conseguiti dalle scuole che meglio hanno favorito l'arricchimento personale e professionale degli studenti attraverso l'attivazione dei percorsi di Alternanza tra formazione in aula ed esperienza in contesto lavorativo, nonché il sistematico collegamento della scuola con il contesto socio-economico locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2011 alle 17:33 sul giornale del 07 settembre 2011 - 499 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o5t





logoEV
logoEV