SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
CLP/Raccolta firme IDV: 'incoerenza nota da tempo, per loro la casta è solo a Roma'

1' di lettura
779

Cultura, legalità, progresso

Molto paradossale l’ultimo spot di Favia e Di Pietro che affiancheranno il partito al fianco della CGL per raccogliere le firme a favore dell’abolizione delle province e del referendum per l’abolizione della legge elettorale. Paradossale, incoerente e quanto meno curioso mettersi al fianco di un sindacato notoriamente di sinistra a livello nazionale e attaccare la sinistra alleandosi con l’UDC nell’ambito di tutta la regione Marche.

Torniamo agli sprechi, chi non è d’accordo? Tutti, perché allora l’IDV a livello regionale visto che è in maggioranza non ha speso una parola per l’abolizione degli insopportabili vitalizi dei consiglieri regionali? Forse perché è in maggioranza e sa che potrebbe essere approvata? Chiediamoci perché chiede l’eliminazione di tutte le province? Forse ha scelto questa battaglia perché sa che può essere solo un annuncio visto che servirebbe una legge costituzionale di lunga e difficile approvazione?

L’incoerenza dell’Idv è nota da diverso tempo.

Il coordinatore provinciale è indagato, ma continua ad essere Sindaco di Pioraco, Assessore provinciale, coordinatore provinciale, vice coordinatore regionale e commissario cittadino per Civitanova. Non farà certamente un passo indietro nonostante i cumuli di incarichi in provincia e in regione. Infatti, per l’Italia dei Valori la questione morale si applica soltanto agli altri e la casta sta solo a Roma dove i dipietristi sono all’opposizione, per loro nelle Marche la casta non esiste.



Cultura, legalità, progresso