Recanati: Gioventù in azione: studenti del Liceo in partenza per Lisbona e Coimbra

studenti recanati 1' di lettura 05/09/2011 -

Grande entusiasmo per Giovanni Marconi, Denisa Mahilai e Arianna Giampaoli, in partenza per il Portogallo e più precisamente per Coimbra prima e per Lisbona poi.



A salutarli prima della partenza l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli che li ha raggiunti sul palcoscenico del Teatro Persiani mentre si stavano esercitando per mettere a punto lo spettacolo che dovranno rappresentare in Portogallo. I ragazzi sono stati selezionati all'interno del programma Gioventu' in azione promosso dalla Comunita' Europea, grazie allo spettacolo Looking for Hamlet realizzato all'interno dei laboratori XSianiXNoi promossi dall'assessorato alle Culture in collaborazione con L'Amat.

"Sono emozionatissima perche' visitero' un paese che non conosco e incontrero' tanti ragazzi della mia eta' che provengono da altri stati. Un Viaggio verso l'ignoto e la scoperta, due caratteristiche tipiche anche del mondo del Teatro" - sottolinea felicissima Denisa. Più preoccupato Giovanni - " Sara' difficile presentare lo spettacolo in Portogallo solo in tre visto che era stato pensato e messo in scena qui a Recanati da molti più attori".

A partecipare al laboratorio erano stati infatti numerosi studenti, ma la selezione ne ha premiati solo tre. " Mi dispiace per i tanti compagni che con noi hanno condiviso questa bellissima esperienza ma che purtroppo rimarranno a casa" - sottolinea in conclusione Arianna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2011 alle 18:35 sul giornale del 06 settembre 2011 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/o3v





logoEV
logoEV