SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA

articolo
Sgomberati i nomadi che avevano occupato l'area dello stadio

1' di lettura
985

Alla fine se ne sono andati. I nomadi che tra martedì e mercoledì scorso si erano trasferiti nell’area antistante lo stadio hanno lasciato la zona a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco Mobili che aveva disposto che il piazzale doveva essere liberato entro la mezzanotte di venerdì sera altrimenti si sarebbe proceduto allo sgombero coatto in collaborazione con la questura e la polizia municipale.

I nomadi hanno lasciato l’area sabato intorno alle 13, una dozzina di camper e roulotte più altre auto, che hanno eseguito lo sgombero richiesto seppure in ritardo sulle disposizioni emesse dal primo cittadino. Nella stessa ordinanza Mobili ha anche dato disposizioni per la chiusura dei portali di accesso al piazzale dello stadio che hanno un’altezza che non permette il transito di mezzi di altezza superiore a quella delle auto.

Motivo dell’ordinanza “un potenziale pericolo per la salute e l’igiene dal momento che mancano strutture sanitarie ed igieniche. Inoltre la vicinanza con il fosso Trabocco potrebbe costituire un pericolo per i bambini presenti nel gruppo”.