Montecosaro: parte il Giro d’Italia in vespa 50 special, è grande festa in Piazza

giro d'Italia in vespa montecosaro 2' di lettura 02/09/2011 -

Domenica 4 settembre tutta Montecosaro saluterà in Piazza Trieste, a partire dalle ore 18, i due vespisti Giorgio Serafino e Giuliana Foresi che, in sella alla loro vespa 50 special, daranno inizio al giro d’Italia organizzato in occasione del 150 dell’Unità d’Italia e in collaborazione con il Comune di Montecosaro e con l’Associazione Città per la Fraternità.



Sarà una grande festa di popolo con una bella cornice colorata e folcloristica per celebrare con calore ed entusiasmo la partenza dei due ragazzi che se ne andranno in giro per l’Italia con la vespa 50 special color arancione del 1978 in un incredibile tour che collegherà Montecosaro a 40 Comuni, dall'Adriatico al Tirreno, dalle Alpi agli Appennini, dalla Sardegna alla Sicilia, per poi chiudere il cerchio e far ritorno nuovamente a Montecosaro.

In ogni località toccata dal giro d’Italia in vespa i due montecosaresi saranno ricevuti e accolti dalle rispettive delegazioni comunali con tanto di incontro istituzionale. E dunque dal sindaco di Roma Alemanno a quello di Torino Fassino, passando per il primo cittadino di Firenze Renzi e per quello della piccolissima Bard, Cesare Bottann, Comune con appena 102 abitanti; tutti saranno accomunati dal tour di Giorgio Serafino e di Giuliana Foresi.

Il giro d’Italia in vespa è un’iniziativa di respiro nazionale promossa dal Comune di Montecosaro in collaborazione con Città per la fraternità, l’Associazione di cui il sindaco Stefano Cardinali è vice Presidente nazionale.

“Un viaggio incredibile - dice il sindaco Cardinali - che unirà tutta Italia in occasione del 150esimo portando un messaggio di fraternità”. Dunque è tutto pronto per la festa di domenica per salutare l’inizio del tour.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2011 alle 18:26 sul giornale del 03 settembre 2011 - 2363 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecosaro, comune di montecosaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oXH





logoEV
logoEV