Recanati: Progetto 'Educational Tour 2011', giovani discendenti di emigrati marchigiani visitano la Provincia

provincia di macerata 1' di lettura 30/08/2011 -

La Provincia di Macerata ha aderito, insieme ad altre province marchigiane, al progetto “Educational Tour 2011” promosso dalla Regione Marche per il prossimo mese di settembre a favore dei giovani discendenti di marchigiani nel mondo.



Il gruppo di figli e nipoti di marchigiani emigrati sarà composto da 21 giovani, i quali nell’ultima settimana di settembre visiteranno le Marche, potendo così conoscere la terra dei loro avi. La comitiva visiterà la provincia di Macerata nei giorni 27 e 28 settembre, con escursioni in diverse città, tra cui a Civitanova Marche, Porto Recanati, Recanti, Macerata, Potenza Picena, Castelraimondo.

L’iniziativa rientra tra gli interventi a favore dei marchigiani all’estero con le cui associazioni, sparse tra Europa, America e Oceania, esistono già da tempo collegamenti stabili e fecondi da parte di diverse comunità locali.

La Provincia di Macerata, per altro, proprio allo scopo di tenere sempre vivo il legame tra le tante migliaia di persone residenti all’estero con il territorio d’origine, ha attivato un apposito sito internet www.maceratesinelmondo.it dove sono pubblicati anche racconti e testimonianze dirette di migranti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2011 alle 17:03 sul giornale del 31 agosto 2011 - 480 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oPK