Carabinieri in 'mostra' a Montelupone

Carabinieri in 'mostra' a Montelupone 1' di lettura 25/08/2011 -

Inizierà venerdì 26 agosto, alle ore 18 nella Sala Mostre della Chiesa della Pietà di Montelupone, la mostra d'arte di Colucci e De Marco. L'iniziativa, inserita nei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è voluta dalla locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri ed incontra il patrocinio del Comune di Montelupone.



Giovanni Colucci è, tra l'altro, un Luogotenente dei Carabinieri in servizio al Comando Provinciale di Macerata. Con la moglie, Tina De Marco, coltiva da diversi anni la passione per l'arte ed entrambi realizzano dipinti aventi per tema la Benemerita. Colucci è originario della terra di Bari e, prima di arruolarsi nell'Arma negli anni settanta, si è diplomato alla scuola d'arte. Una passione che spesso esibisce in mostre di successo, come quella che si svolse nel novembre 2009 nella Sala Foresi di Civitanova a celebrare il sessantesimo compleanno di quella sezione ANC.

Acquerellista per passione, è stato recentemente protagonista del dipinto che si è coniugato coi servizi "in prossimità di chi va al mare" svolti dai carabinieri della compagnia di Civitanova Marche presso tutti gli chalet della costa maceratese. I dipinti di Colucci e De Marco potranno essere ammirati dal 26 agosto all'11 settembre 2011 nella sala mostre monteluponese. L'ingresso è libero e le opere, frutto della collezione privata della coppia, non saranno in vendita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2011 alle 17:43 sul giornale del 26 agosto 2011 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, civitanova marche, comando carabinieri, carabiniere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oIx





logoEV
logoEV