articolo
Lotta alla contraffazione: 203.000 etichette contraffatte sequestrate in città

Erano 203.000 le etichette recanti il marchio contraffatto “Ralph Lauren” che la Guardia di Finanza di Macerata ha sequestrato a Civitanova Marche. Ben 13 scatoloni che sono stati recuperati nel corso di un’attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti. Le etichette risultano essere state prodotte all’estero per essere utilizzate in Italia.
Il materiale contraffatto, prima di giungere a destinazione, veniva fatto transitare, anche più volte, dal nord al sud d’Italia, cambiando ad ogni passaggio nominativo sia del mittente che del destinatario, tale espediente era utilizzato al fine di far perdere le reali tracce dei colli e conseguentemente di evitare controlli sugli stessi. La Guardia di Finanza di Macerata ha intercettato il carico sospetto presso uno spedizioniere di Civitanova Marche rilevando che sia l’ultimo mittente che il destinatario dichiarato erano nomi di fantasia.
Il carico è piuttosto rilevante ai fini del commercio, il valore dei beni contraffatti ammonta infatti a qualche milione di euro. Si è perciò stabilito che le indagini proseguano per risalire all’effettiva destinazione del carico e ai reali responsabili dell’illecito traffico.

SHORT LINK:
https://vivere.me/oxT