Recanati: Per il ciclo 'Cinema sotto le Stelle', ' Ladri di cadaveri' di J. Landis

ladri di cadaveri 1' di lettura 17/08/2011 -

Terzo appuntamento del "Film in Villa" per il ciclo "Cinema sotto le Stelle" a Villa Colloredo Mels con " Ladri di Cadaveri" di John Landis, giovedì 18 agosto ore 21,30. Ingresso libero.



"Ladri di Cadaveri - Burke & Hare" é un film del 2010,del genere commedia,comico,a colori,della durata di 91 minuti,diretto dal regista John Landis con Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher, Tom Wilkinson,Tim Curry, Jessica Hynes e Bill Bailey. La storia,rivista in chiave comica, é basata sugli omicidi commessi da William Burke e William Hare a Edimburgo nel XIX secolo.

Il film si apre a Edimburgo con la narrazione di Angus the Hangman (Bill Bayley),che racconta come i corpi delle persone,da lui stesso impiccate,venissero portate al dott. Robert Knox (Tom Wilkinson) per la dissezione,mentre il suo rivale,il dott. Alexander Monro (Tim Curry),che voleva il posto di Knox era lasciato con le parti amputate delle persone vive. Solo a questo punto,l'assistente di Monro,Charles Darwin (Christian Brassington) si presenta con una falsa lettera attestante l'obbligo che i cadaveri fossero portati al castello di Monro per essere dissezionati.......

La prossima settimana doppio appuntamento per il ciclo "Cinema sotto le Stelle": Martedì 23 Agosto con "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero,quindi gran finale Giovedì 25 con "La versione di Barney" di Richard J. Lewis che chiude l'appuntamento dei "Film in Villa".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2011 alle 18:14 sul giornale del 18 agosto 2011 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, cinema sotto le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ov3