Lite in spiaggia e una pistola pronta a far fuoco. Arrestato un giovane.

pistola 1' di lettura 17/08/2011 -

Convalidato l’arresto per V. S., il ventiquattrenne civitanovese che il giorno di Ferragosto è stato fermato dalla polizia per aver puntato contro un gruppo di persone una pistola carica. All'origine della lite, scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana, probabilmente una sorta di regolamento di conti. scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana.



Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, due gruppi di persone si sono ritrovate vicino al parcheggio per chiarire i motivi di un’aggressione avvenuta in spiaggia la sera di ferragosto sul lungomare nord: a fronteggiarsi in via Capuana otto individui divisi in due gruppi, cinque da una parte e tre dall’altra, tutti italiani e alcuni addirittura minorenni. Tra gli opposti schieramenti sono subito volati insulti e minacce. E, a quanto pare, a un certo punto tra le mani del giovane (già noto per precedenti reati) poi arrestato è comparsa una pistola, carica e con il cane alzato: insomma, pronta a far fuoco.

La lite ha provocato una chiamata al commissariato e l'arrivo degli agenti è stato provvidenziale ed ha generato un fuggi fuggi generale. Il giovane armato, sperando di non essere visto, si è disfatto della pistola gettandola via: un movimento che non è sfuggito ai poliziotti, che hanno raccolto l’arma, un modello 'da professionisti' perfettamente funzionante e col colpo in canna. Il giovane è stato subito arrestato e ora si indaga per per verificare l’andamento dei fatti e l’attendibilità delle differenti versioni fornite dalle parti in causa. E’ previsto per oggi il processo per direttissima.






Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2011 alle 19:37 sul giornale del 18 agosto 2011 - 719 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, ferragosto, civitanova marche, rissa, lite, pistola, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/owi





logoEV
logoEV