Recanati: Recanati sempre più città poliedrica e dal respiro internazionale

andrea marinelli 2' di lettura 15/08/2011 -

I numerosi visitatori che affluiscono a Recanati in questo periodo trovano una citta' in pieno fermento culturale pronta a rispondere a tutte le loro esigenze. I Musei Civici sempre aperti resteranno visitabili anche nel giorno di Ferragosto, cosi come la mostra Leopardi Tolstoj che sta registrando affluenze da ogni parte d'Europa.



Gli stranieri, soprattutto inglesi, tedeschi ed olandesi prendono la nostra citta' sempre di più come un punto di riferimento per i loro itinerari di viaggio attratti dalle continue manifestazioni serali in Piazza Leopardi e dai progetti culturali proposti dall'Assessorato alle Culture e dall'Associazione Spazio Cultura all'interno del Museo Civico di Villa Colloredo Mels. Museo che per le sue attivita' e' stato oramai assunto come modello da tutti gli altri della Regione Marche. Oltre al gioiello VillaInCanto, nella seconda meta' di Agosto saranno proposti all'interno delle sale lottesche, altri spettacoli. Il 20 Agosto sara' in scena il Don Pasquale, mentre il 27 attesissimo sara' rappresentato il Barbiere di Siviglia.

Per gli amanti della recitazione invece avremo gli appuntamenti de "Il Mercoledì del Teatro". Saranno tre gli spettacoli previsti che andranno in scena alle ore 21:00 dei giorni 17, 24 e 31 e tutte vedranno come protagonista Marta Ricci, attrice, regista e operatrice teatrale autonoma formatasi presso la Scuola del Teatro Stabile delle Marche collaborando con professionisti come Pippo Delbono, Michele Modesto Casarin, Kora Herrendorf e Paola Galassi. Lei stessa cura la regia e la realizzazione delle produzioni che andranno in scena presso il Museo Civico: Manicomio (monologo sulla madre di Sibilla Aleramo), Monomanìa (cartelle cliniche dall'ex manicomio provinciale di Macerata) e Raccolto Amaro (dall'autobiografia di Billie Holiday).

Nota dell'Assessore alle Culture Andrea Marinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2011 alle 16:24 sul giornale del 16 agosto 2011 - 2831 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/osH





logoEV
logoEV
logoEV