Pollastrelli/marchi registrati: 'Grave irresponsabilità far intendere che le manifestazioni promosse fossero proprietà della città'

Popsophia giorno tre 1' di lettura 13/08/2011 -

Con stupore oggi si apprende dalla stampa che oltre Popsophia anche Vita Vita non e' patrimonio della citta' di Civitanova Marche e dei suoi Enti Pubblici culturali ma di un privato, anche lui direttore artistico della manifestazione. In tre anni di audizioni del direttore dei Teatri in Commissione cultura mai una volta che si fosse fatto sfuggire questa notizia,rilevante e grave. Come mai alcuni marchi delle principali manifestazioni promosse e realizzate con milioni di euro di soldi pubblici dei civitanovesi sono registrati a nome di privati invece che dell'Ente Tetri di Civitanova???



Grave irresponsabilità di chi in questi anni ha fatto intendere che le manifestazioni finanziate e promosse dal Comune fossero proprieta' della citta' tutta: citta' che finanzia, che contribuisce con i suoi spazi, che partecipa con le sue scuole,con le sua associazioni,con i suoi commercianti, citta' che vive queste manifestazioni come qualcosa di proprio e che con questi diritti in mano a privati si sente presa in giro,derubata di qualcosa che inevitabilmente e' dei civitanovesi.

Diritti sui marchi,sulle pubblicazioni,sulla riproduzione del marchio a fini commerciali: insomma si usa la cultura di Civitanova per fare cassetto? Tutto questo e' gravissimo e il direttore dei Teatri venga subito in Consiglio Comunale a informare la città di chi sono i marchi di Popsophia, Vita Vita, Civitanova danza,Etc. Etc. E' corretto che la citta' sappia che cosa sia avvenuto in questi anni e se qualche privato ha ottenuto compensi a fronte del diritto di registrazione dei marchi delle principali manifestazioni artistiche e culturali finanziate e organizzate dal Comune.


da Giorgio Pollastrelli jr
Presidente FLI per la provincia di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2011 alle 18:39 sul giornale del 16 agosto 2011 - 759 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, vita vita, fli, popsophia, giorgio pollastrelli, amministrazionecomunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/orC





logoEV
logoEV
logoEV