Radio Linea: Dirette radio, l'espressione sempreverde di un media tradizionale. Il 10 Agosto Civitanova On Air

Remo Mariani e Marco Adami 2' di lettura 08/08/2011 -

Live sì, ma soprattutto live in diretta radiofonica. Che sia una strategia vincente ne sono convinti da sempre Marco Adami e Remo Mariani, titolari di Radio Linea n°1 e Skyline radio & Soul: un'esperienza ultratrentennale, che li rende esperti di comunicazione tout cort e ancor di più nel settore radiofonico. "Negli ultimi anni Radio Linea n°1 ha sviluppato una forte vocazione verso gli eventi – ha spiegato Remo Mariani –, diventando da sud a nord della Riviera Adriatica un vero riferimento in tal senso.



Le rubriche, la Newsletter, il sito Internet, i concorsi, le media partnerships: sono solo alcuni dei mezzi adotatti, senza tuttavia trascurare l'aspetto della diretta naturalmente, che consente di essere sul posto e di rendere protagonista la gente, catalizzando nel contempo tutte le persone che sono sintonizzate". Insomma il racconto in tempo reale del successo di un'iniziativa, che Radio Linea n°1 ha saputo cogliere fin dagli anni '80 e in anticipo su tutti nelle Marche. "Oggi si investe molto per l'organizzazione di un evento – ha continuato Mariani - , ma spesso la mancanza di visibilità è la causa primaria del fallimento di un happening. E la visibilità passa attraverso i nuovi media, ma non può certo esulare da quelli tradizionali, specie quando si parla di un mezzo di comunicazione come la radio, che in assoluto è il mezzo più diretto e veloce e per questo sempre attuale."

E di dirette Radio Linea n°1 ne ha realizzate molte anche in questa estate 2011 e tante sono ancora quelle in programma. Solo nei prossimi cinque giorni: "Esci sul più bello", che si terrà nel lungomare di Porto Sant'Elpidio il 7 agosto in occasione dell'apertura del nuovo casello autostradale della A14, passando per la "La Notte dei Desideri" evento all'interno del Wellcome Summer in programma il 10 agosto nel lungomare nord di Civitanova Marche, continuando sempre il 10 agosto con "Figli delle Stelle in pigiama", l'evento ambientato all'interno dell'Italia in Miniatura, a Rimini, che promette di far divertire tutti, giovani e meno giovani. Tre eventi, tre media partnerships e soprattutto tre live in diretta fatti di intrattenimento, musica, divertimento e soprattutto di tante interviste per raccontare in tempo reale questi happening, grazie alla magia e alla suggestione che solo la radio è in grado di trasmettere.

"Gli anni passano – ha concluso Marco Adami - e nascono nuove modelli per fare comunicazione e new media, eppure ci sono mezzi che sembrano possedere un'innata freschezza e che presentano caratteristiche congeniali ai tempi di ieri come a quelli di oggi. E' il caso della radio e ancor meglio della diretta radiofonica rappresenta l'espressione democratica e sempreverde di un media tradizionale, [...] che si rifiuta di invecchiare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2011 alle 19:18 sul giornale del 09 agosto 2011 - 1878 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, Remo Mariani, Radio Linea n 1, marco adami, dirette radiofoniche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/og5