Montecosaro: Sabbatini, 'Nuova illuminazione pubblica e nuovo volto per il centro storico'

Paolo Sabbatini 1' di lettura 04/08/2011 -

“Il centro storico ha un nuovo volto”. Il Vicesindaco Paolo Sabbatini commenta con piena soddisfazione l’intervento di manutenzione straordinaria con il quale l’Amministrazione Comunale ha rinnovato l’illuminazione pubblica dell’intero territorio comunale.



Sono stati sostituiti i corpi illuminanti con elementi più gradevoli dal punto di vista estetico e più funzionali da quello del risparmio energetico, oltre che in linea con le norme di inquinamento luminoso. “L’intervento - continua Sabbatini - ha migliorato la qualità della luce, adeguandola alle diverse zone del paese e pertanto ha consentito all’intero territorio, e al centro storico in modo particolare, di acquisire un nuovo aspetto nelle ore serali quando la luce calda e avvolgente della nuova illuminazione rende il cuore di Montecosaro ancora più bello valorizzando scorci, ma anche l’intero patrimonio artistico e architettonico del territorio, come chiese e monumenti, la chiesa dell’Annunziata e il parco tutt’attorno”.

“Il nuovo impianto consentirà inoltre di ottimizzare i consumi della collettività e la nuova gestione affidata a privati esterni (le ditte CPM e Eredi PACI, ndr) permetterà anche la manutenzione e il controllo puntuale e preciso sugli impianti per una massima efficienza degli stessi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2011 alle 16:59 sul giornale del 05 agosto 2011 - 896 letture

In questo articolo si parla di montecosaro, comune di montecosaro, illuminazione pubblica, paolo sabbatini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n0j





logoEV
logoEV