Civitanova Marche 'Terra delle Meraviglie': la città scelta dalla Rai nella puntata sulle Marche

Civitanova Marche 1' di lettura 03/08/2011 -

Civitanova è stata scelta dalla produzione del nuovo programma Rai, “Terra delle Meraviglie”, nella puntata dedicata alle Marche. Martedì 2 agosto la troupe televisiva è stata accolta in Municipio dal sindaco Massimo Mobili e dall'assessore al turismo Sergio Marzetti. La puntata dedicata alle Marche andrà in onda il 26 agosto alle 23.40.



A Civitanova protagonista sarà il borgo marinaro. Sarà fatto rivivere l'arrivo di un peschereccio come avveniva all'inizio del secolo, con le mogli e le madri che attendevano sulla costa. A presentare Federica Peluffo, autrice del programma Lorena Magliocco e produttore Massimiliano Boscariol. Il programma punterà su sull'artigianato, l'eccellenza imprenditoriale, la gastronomia ma non in chiave documentaristica.

Alla scuola di recitazione Cecchetti il compito di allestire lo show marinaro. Poi sarà preparato un piatto tipico della tradizione nel caso di Civitanova sarà lo pulentò co li furbi e l'abbiti. Infine spazio a personaggi famosi legati alle Marche. Sono stati scelti Massimiliano Ossini, Amedeo Minghi che ha sempre prediletto le Marche per le sue vacanze, le attrici Nicole Murgia e Simona Borioni.






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2011 alle 17:33 sul giornale del 04 agosto 2011 - 1030 letture

In questo articolo si parla di attualità, rai, civitanova marche, programma, produzione, scuola di recitazione Cecchetti, elisa tomassini, borgo marinaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n7p





logoEV
logoEV