Progetto Ulisse 2011: seminario per 240 studenti

borse di studio 1' di lettura 02/08/2011 -

Giovedì 4 agosto, dalle 16 alle 18, al Cineteatro “Italia” di Macerata la Provincia organizza un seminario informativo ed organizzativo per tutti i 240 studenti assegnatari della borsa di studio del “Progetto Ulisse 2011”, che consente soggiorni di formazione linguistica all’estero.



La partecipazione al seminario è obbligatoria. Nei giorni scorsi si erano svolte le selezioni degli oltre 500 studenti “under 18” ammessi a partecipare. L’elenco degli studenti assegnatari della borsa di studio è pubblicato sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia alla voce “esiti bandi”.

Sono state formulate anche graduatorie di “riserve” (una per ciascun lingua straniera prescelta: inglese, francese, tedesco, spagnolo) da utilizzare qualora si registrino delle rinunce da parte di coloro che hanno avuto assegnata la borsa di studio. I soggiorno, delle durata di tre settimane, si svolgeranno tra la fine di agosto e la prima metà di settembre in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna.

La borsa di studio copre i costi di viaggio (andata e ritorno), vitto e alloggio presso famiglie, assistenza da parte di personale qualificato, assicurazione, formazione linguistica, visite guidate sia culturali che di orientamento professionale, tutoraggio e monitoraggio dell’esperienza con verifica finale. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un documento comunitario (certificazione Europass Mobility) attestante il periodo di formazione effettuato all’estero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 18:14 sul giornale del 03 agosto 2011 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/n44





logoEV
logoEV