SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

articolo
Sottopasso in Via Venezia, la soprintenenza da l'ok

1' di lettura
846

La Sopraintendenza ai Beni Archeologici delle Marche ha dato ufficialmente parere favorevole alla riapertura del cantiere per la realizzazione del sottopassaggio tra via Venezia e Civitanova 2000. Il Cantiere era bloccato da tre anni a causa di alcuni reperti ma il via è stato finalmente firmato dalla responsabile Cecilia Profumo, dopo la costatazione diretta che nell’area del nuovo tracciato leggermente più a sud rispetto all'originale non ci sono segni di archeologia romana o pre-romana.

Ora che il via è stato firmato, i lavori potrebbero iniziare da un giorno all'altro ma altri impedimenti sono d'intralcio, il comune infatti non ha ancora approvato la variante per «liberare» l’area del nuovo tracciato. L’approvazione è stata ritardata a causa dei piani attuativi delle zone peep, se ne riparlerà quindi a settembre.

Tutto bloccato anche per la nuova caserma che dovrà ospitare la polizia di stato e la polizia stradale. Tutti gli atti sono stati preparati in tempi record, manca da almeno otto mesi la firma definitiva dell’Ufficio Demanio di Ancona.