SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CULTURA

articolo
Teatro per i più piccoli: lunedì 1 agosto 'Ancora un Cappuccetto Rosso' chiude la rassegna

1' di lettura
717

cappuccetto rosso

Ancora una serata dedicata ai più piccoli quella che avrà luogo lunedì 1 agosto Piazza XX Settembre. In scena “Ancora un Cappuccetto Rosso”, spettacolo teatrale interpretato dalla Compagnia delle Nuove Leve per bambini a partire dai dai 3 anni.

Lo spettacolo conclude la rassegna di teatro all’aperto organizzata dal Canguro in collaborazione con il Comune di Civitanova e Teatri di Civitanova iniziata il quattro luglio scorso. Lo spettacolo, liberamente ispirato alla fiaba di C. Perrault, a quella dei Fratelli Grimm e a tutte le altre versioni più antiche e più recenti ha la regia di Lino Terra.

Cappuccetto Rosso è una delle storie più raccontate, più ascoltate, più viste: non c’è bambino che non la conosca, non c’è adulto che non la ricordi. Ma quante altre volte si dovrà raccontare questa storia affinché qualche pericolo sia finalmente scongiurato e il lupo rimanga giustamente “gabbato”? Forse non c’è risposta perché ognuno deve fare il suo percorso, ognuno deve sbagliare per proprio conto e deve imparare grazie ai propri sbagli.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 21.30.



cappuccetto rosso