SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

Alluvione di Marzo: è possibile presentare la domanda per i contributi alle imprese

1' di lettura
753

alluvione nelle marche

L'1, il 2  e il 3 marzo scorsi una pioggia record è caduta nelle Marche provocando un'alluvione che ha inevitabilmente portato ingenti danni i cui strascichi per diversi soggetti pubblici e privati possono essere osservati ancora oggi. Per le imprese che hanno subito danni derivanti l'esondazione del Chienti sono stati stanziati dei contributi per i quali è già possibile presentare una domanda di ammissione.

Con la delibera n 918 del 27 giugno 2011, la Regione Marche ha stabilito modalità e procedure per la concessione di contributi a sostegno delle imprese (infrastrutture connesse all’attività agricola, strutture aziendali e scorte) che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali del marzo 2011, limitatamente all’area di esondazione del fiume Chienti, ricompresa dalla località Piediripa fino alla foce, per una fascia di circa 50 metri.

Le domande per l’ammissione ai contributi previsti vanno presentate alla Regione Marche – P. F. Opere pubbliche d’emergenza – via Monte Marino, 28 – 60125 Ancona, entro il 12 agosto p.v. e dovranno essere redatte sul modello allegato B, scaricabile dal sito Internet www.agri.marche.it



alluvione nelle marche

Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2011 alle 16:58 sul giornale del 30 luglio 2011 - 753 letture