SEI IN > VIVERE CIVITANOVA >

Popsophia: Venerdì Cacciari al Lido. Navette potenziate da tre a quattro.

2' di lettura
802

Popsophia - giorno 1

Anche questa settimana, la lectio del venerdì di Popsophia si potrà seguire comodamente seduti ai tavoli del Lido Restaurant, ristorante ufficiale del Festival e, unico modo per prenotare un posto a sedere per la conferenza di Massimo Cacciari su 'Fingere'.

“Siamo anche ciò che mangiamo” come ripete spesso il direttore artistico Ercoli e la filosofia si fa anche a tavola, perciò per la rassegna 'Pensare il futuro' che ogni venerdì ospita filosofi e intellettuali, il Lido Restaurant ha creato dei menù “filosofici”. E' possibile prenotare la cena in terrazza e all'aperto per godere dello spettacolo con menù convenzionati. Dalle ore 19.30 (durante lo spettacolo il servizio all'esterno è sospeso per non disturbare gli spettatori), ogni venerdì, sarà possibile gustare le specialità della cucina e soprattutto chiedersi cosa significa scegliere l'una o l'altra pietanza. Il quotidiano che si fa filosofia. In caso di pioggia invece, la conferenza del filosofo veneziano sarà spostata al Cineteatro Rossini con inizio, sempre, alle 21.30.

Potenziamento delle navette assicurato dal sindaco Mobili. Da tre a quattro. “Una scelta obbligata per un servizio migliore e per il rispetto del pubblico che ci segue numerosissimo anche con la pioggia”. Così il sindaco Massimo Mobili commenta la decisione, assunta insieme ai vertici di ATAC, di aggiungere una navetta alle tre già in funzione per Popsophia. “Quale città – ha detto Mobili -, non ha problemi durante i giorni di pioggia? Figurarsi un festival che in due ore sabato ha trasportato più di 3000 persone. Tuttavia per ovviare ai piccoli inconvenienti affrontati nello scorso week end abbiamo scelto di potenziare il servizio con più corse e più frequenza”. Queste le migliorie apportate alle corse di sabato e domenica.

Due Navette da Porto Civitanova e due da Civitanova Alta. Porto Civitanova: una navetta dall'IPER e una dal Porto con partenza sfalsata ogni mezzora, in modo da fornire una corsa ogni quindici minuti a chi aspetta al parcheggio dell'ospedale. Civitanova Alta: una navetta dal cimitero e una da ragioneria, a ciclo continuo, per servire i due parcheggi più frequentati. Sono confermate le corse fino all'una (fino ad esaurimento spettatori).



Popsophia - giorno 1

Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2011 alle 17:11 sul giornale del 29 luglio 2011 - 802 letture