SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: Prosegue la processione per la riapertura del Parco di Villa Colloredo Mels

1' di lettura
1542

La processione laica che ha accompagnato la riapertura del Parco di Villa Colloredo Mels prosegue.

Centinaia e centinaia di recanatesi affollano i viali e le varie aree della struttura, in particolare quella dei giochi dove i bambini si divertono. Questa mattina è arrivata anche la prima visita organizzata. Una comitiva del Centro Estivo "Giocambiente" della Fondazione Ferretti di Castelfidardo ha utilizzato l'area di sosta dei pulmini all'interno dell'area riservata: i bambini sono scesi in tutta sicurezza e con il responsabile del Centro di Educazione Ambientale, Teodori, hanno iniziato al visita guidata. Più tardi la comitiva è stata raggiunta dall'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola.

“E’ davvero incredibile l’ entusiasmo della città per la riapertura di Villa Colloredo- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-. Non si parla d’altro, tutti ammirano la cura dell’intervento, i progetti ambientali. Chi credeva che avessimo semplicemente ripulito la Villa ora si trova davanti qualcosa di diverso, un parco splendente, tirato a lucido, veramente il cuore verde della città che è tornato a battere.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura: operai e tecnici del Comune, le ditte, il direttore dei lavori Paolo Bravi, gli agronomi Tacconi e Sabbatini che hanno censito ogni pianta e specie, Teodori del Cea WWF ed i workers con i voucher che sono stati impegnati al fianco degli operai stessi. C’è stata anche un’ operazione sociale nell’ambito dell’attività per riaprire Villa Colloredo Mels . Adesso tocca a noi cittadini tenerla pulita ed in ordine”. *





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 17:09 sul giornale del 28 luglio 2011 - 1542 letture