SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA
articolo

Potenza Picena: schianto lungo la Regina. Morto un carabiniere in pensione

1' di lettura
1208

ambulanza

Un tragico incidente ha stroncato la vita di Salvatore Quaranta, 55 anni, carabiniere in pensione originario della Campania ma abitante a Civitanova in via Marinetti. L'uomo viaggiava su uno scooter Piaggio di grossa cilindrata e si è scontrato con una Renault Megane sulla strada provinciale Regina all'altezza di Potenza Picena.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma sembra che lo scooter stesse superando la vettura, quando la Renault ha svoltato a sinistra verso la zona industriale di Potenza Picena. Non si sa ancora se il conducente della macchina, I.A., un uomo straniero residente a Recanati, non avesse innescato la freccia per indicare la direzione o se non si fosse proprio accorto della moto che avanzava dal retro, oppure se Quaranta abbia tentato un sorpasso azzardato senza accorgersi della svolta dell’auto.

Allertato il 118, sulla Regina è intervenuta una eliambulanza da Ancona, che non ha potuto far altro che constatare la morte dell'uomo. Salvatore Quaranta era un carabiniere in pensione. Di origini campane, aveva prestato servizio nell’Arma per 35 anni e aveva passato diversi anni di servizio a Torino, dove vive ancora la figlia. La salma è ora all’ospedale di Recanati ma con ogni probabilità sarà trasferita nel capoluogo piemontese per i funerali.



ambulanza

Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2011 alle 18:22 sul giornale del 25 luglio 2011 - 1208 letture