Recanati: Lunedì torna 'Il paese dei balocchi'

1' di lettura 17/07/2011 -

Dopo il positivo "vernissage" della scorsa settimana ritorna Lunedì 18 Luglio dalle ore 18,00 alle ore 24,00 in Piazza G.Leopardi "Il Paese dei Balocchi".



Giochi,gonfiabili,animazione per la gioia dei bambini e degli adulti unitamente ai laboratori "Clementoni" alla Torre Civica,la ditta leader mondiale dei giocattoli,sponsor della manifestazione,gli ingredienti del "Lunedì all'Infinito" dell'estate recanatese. All'animazione del gruppo "Circolya",l'attrazione di Lunedì 18 Luglio sarà lo "zorbing" uno sport nato alla fine degli anni '90 in Nuova Zelanda e di cui il progetto originale sembra che sia scaturito dall'osservazione di un disegno del grande Leonardo Da Vinci.

Lo "zorbing" consiste nell'entrare in una speciale sfera in pvc per poi rotolare in piano su un pendio in discesa o persino sull'acqua. Lo "zorb" ,un'attività molto divertente e diffuso in tutto il mondo,é molto sicuro grazie ai 700 mm. di aria che separano chi sta nella sfera interna dal suolo e farà così la gioia di bambini ed adulti e per quanti provare ad entrare nella palla trasparente e ruzzolare sotto lo sguardo vigile degli addetti all'organizzazione per la novità dell'estate 2011.

L'ingresso alla manifestazione, come sempre é libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2011 alle 16:17 sul giornale del 18 luglio 2011 - 702 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nsv





logoEV
logoEV