Recanati: Al Parco dei Torrioni si proietta il film 'Alla ricerca dell'Isola di Nim'

Alla ricerca dell'Isola di Nim 1' di lettura 11/07/2011 -

Dopo l'apertura la scorsa settimana con "Z la formica" nell'ambito di "Cinema sotto le Stelle",a cura dell'Assessorato alle Culture e l'attivo Comitato di Quartiere del Rione "Mercato" é in programma Martedì 12 Luglio alle ore 21,15-ingresso libero- al Parco dei Torrioni il film "Alla ricerca dell'Isola di Nim".



"Alla ricerca dell'Isola di Nim" (Nim's Island) é un film USA del 2008 della durata di 96 minuti diretto da Jennifer Flackett e Mark Levin,basato sull'omonimo romanzo per ragazzi di Wendy Orr. La pellicola ha per protagonista la giovane attrice Abigail Breslin,Gerard Butler e Jodie Foster,al suo primo blockbuster.

Il film del genere avventura é stato girato nell'isola di Hinchinbrook in Australia. In una sperduta isola dell'Oceano Pacifico,la piccola Nim,orfana di madre,vive assieme al padre Jack,scienziato,ed ai suoi animali,l'iguana Virgola,il pellicano Galileo e il leone marino Salsiccia. Influenzata dai suoi romanzi preferiti,sulle aventure di Alex Rover,Nim vive immaginando l'isola come magica e piena di avventure,dove il padre Jack agisce come l'eroico Rover.

Quando il padre si allontana dall'isola in barca per una ricerca ,e resta bloccato in mare a causa di una tempesta,Alex Rover si mette in contatto via e-mail con Nim,chiedendo informazioni su una ricerca del padre. Mentre i due dialogano,ed il padre smette di dare notizie alla figlia,Nim si accorge che l'isola,luogo da mantenere segreto,sarà oggetto di una visita..........








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 11:15 sul giornale del 12 luglio 2011 - 1082 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nbY





logoEV
logoEV