"Faccia non mente" in mostra a Piazza Conchiglia dal 15 al 19 luglio

l'arte di Martina Pagnanini 1' di lettura 11/07/2011 -

“Pensavo a questa mostra e alle molte immagini che mi saltavano alla mente, alle tante “facce” della memoria che mi esprimevano vita… ma da dove nasce quel particolare che caratterizza un volto? Ho pensato che a volte si riesce ad intravedere il pensiero dietro un viso… ho pensato che uno sguardo possa velare una cascata di emozioni, ho pertanto pensato che … "Faccia non mente".



Si inaugura venerdì 15 luglio alle ore 19 la mostra di Martina Pagnanini, "Faccia non mente". Ospitata dalla galleria Contemporaneamente Arte di Piazza Conchiglia, la tecnica usata è la personalissima "pittura a ricamo" che parte da un bozzetto a china e si riesegue su tessuto con un particolare punto ricamato; i chiaro-scuri sono rappresentati dall’uso di carta tinta nel colore.

L’ attenzione volge verso una ricerca figurativa che si concentra sui tratti psico-somatici dei personaggi. Il viso è segnato dai fili che la mente tesse nel corso del vivere…la leggerezza della carta sottolinea la continua impermanenza che dà luce o ombra ai caratteri del volto.

La mostra che trova posto all'interno delle rassegne di Popsophia, 1° Festival del Contemporaneo, resterà aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 e i venerdì dalle 21.30 all' 1.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 18:47 sul giornale del 12 luglio 2011 - 773 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, Martina Pagnanini, popsophia, contemporaneamentearte, piazza conchiglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nea





logoEV
logoEV