Recanati: Continua con successo 'Recanati all'Infinito'

2' di lettura 07/07/2011 -

Continua con successo "Recanati all'Infinito" , l'intensa programmazione dell'estate recanatese tra spettacoli di livello e momenti intensi,come le due serate organizzate dall'Assessorato al Turismo diretto dal poliedrico Armando Taddei per rendere omaggio alla figura del grande tenore Beniamino Gigli e ricordare così il bel canto nella città della "poesia,della musica e del buon vivere".

 



Nella meravigliosa cornice del giardino del seicentesco Palazzo Dalla Casapiccola,storica dimora trasformata oggi in uno splendido ed accogliente bed & breakfast e,gentilmente concesso dalla proprietaria per l'occasione,si é tenuto il "Gran Galà",la prima delle due serate all'insegna della lirica e che ha avuto un successo memorabile. Applauditissimi gli interpreti : dal soprano Stefania Murino,al baritono Francesco Puma,ai tenori Stefano Rossi e Alessandro Moccia con quest'ultimo ormai di casa a Recanati tra l'altro finalista al Premio Altamura/Caruso che si svolgerà in Ottobre a N.Y. e nei maggiori teatri degli States,accompagnati al pianoforte dalla pianista Sabrina Trojse.

Verdi a Puccini,da Mozart a Giordano e Lehar sino a Gastaldon le arie degli interpreti in assoli ed in coppia per una giusta miscellanea di buona musica e bel canto.La grande M° Sabrina Troise ha eseguito brani di Rachmaninoff "Preludio Opera 23, n°5" e da Scriabin "Studio Opera 8 n° 12" come di consueto con classe e maestria. Un viaggio suggestivo e toccante,ripreso tra l'altro dalle telecamere del TG3 regionale, tra le arie più famose, che hanno condotto il pubblico che ha gremito il seicentesco giardino in ogni ordine di posti per il "sold out" , con l'emozionante fondale del parco naturale offerto da Recanati e dalle sue incantevoli vedute sui Monti Azzurri e sul Colle dell'Infinito per una serata dalla magica atmosfera,il tutto sapientemente presentato dall'abile,leggiadra e professionale conduttrice Tiziana Bonifazi,e con la "standin ovation" finale del pubblico sulle arie della famosissima "Non ti scordar di me......".

Dopo il successo dell'ouverture, della "prima",il prossimo e più importante appuntamento é in programma per il 17 Luglio alle ore 21,30 sempre nel magnifico scenario dei giardini Palazzo Dalla Casapiccola per la "Madama Butterfly"(di Giacomo Puccini),una riduzione dell'opera, con Namiko Kishi,Alessandro Moccia,Francesca Sassu, Francesco Puma e la partecipazione del recanatese Pierluca Trucchia,per una prevendita- presso l'Ufficio I.A.T. e la locale Pro Loco- verso il tutto esaurito per uno "Spettacolo all'Infinito" dell'estate recanatese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2011 alle 15:14 sul giornale del 08 luglio 2011 - 2279 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m4t





logoEV
logoEV