dal 4 al 9 luglio l'Istituto Paolo Ricci organizza la XX settimana psicopedagogica

Psicopedagogia 1' di lettura 02/07/2011 -

Dal 4 al 9 luglio l'istituto Paolo Ricci organizza la XX settimana psicopedagogica che avrà per argomento “Le basi psicologiche e neuropsicologiche dei disturbi dell’apprendimento”. Le lezioni verranno tenute da docenti del Master in Psicopatologia dell’Apprendimento dell’Università di Padova e delle Università di Aosta, Chieti, Roma, Trieste, Urbino coordinati dal prof. C. Cornoldi.



Arriveranno in città circa 120 operatori qualificati provenienti da tutte le regioni italiane. Il Corso base avrà lo scopo di fornire una formazione di base nel campo dei disturbi dell'apprendimento sia sotto il profilo teorico e metodologico, sia come avviamento alla ricerca sul campo e al lavoro professionale. Gli insegnamenti previsti intendono aprire le conoscenze ai più recenti contributi nel campo della psicopatologia dell'apprendimento in ambito evolutivo.

Un'attenzione particolare è rivolta alla formazione degli operatori che devono affrontare tali problemi in campo educativo e socio-sanitario.Verrà inoltre attivato un Corso avanzato per gli allievi che già hanno partecipato al corso Base. Il corso è stato accreditato presso il Ministero della Salute per il riconoscimento di crediti ECM e gode del patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Civitanova Marche. Per informazioni si può consultare il sito dell’evento www.paoloricci.org .






Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2011 alle 19:48 sul giornale del 04 luglio 2011 - 1003 letture

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, XX settimana psicopedagogica, istituto paolo ricci, cesare cornoldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mSm





logoEV