La Divina Commedia presto in scena al Teatro Rossini

La Divina Commedia presto in scena al Teatro Rossini 2' di lettura 28/04/2011 -

Venerdi 29 Aprile alle ore 21.30, dopo il successo delle passate stagioni teatrali, arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche in esclusiva regionale lo spettacolo La Divina Commedia: nuovo allestimento dell'opera basata sul poema dantesco con musiche del Maestro Marco Frisina e libretto di Gianmario Pagano.



Prestigiosa è la collaborazione del Premio Oscar Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti. Il nuovo ed emozionante allestimento teatrale si avvale delle coreografie di Manolo Casalino e della regia di Maurizio Colombi (che ha già firmato i due maggiori successi teatrali delle scorse stagioni: Peter Pan e We Will Rock You).

Il team artistico unisce musica, letteratura, danza e arte figurativa, volte a creare insieme un allestimento pensato per entrare nei più bei Teatri d’Italia. La Divina Commedia, opera musicale basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie.

Tre Atti per la durata complessiva di due ore e 15 minuti: Prologo e discesa all’Inferno nel Primo, ascesa al Purgatorio nel Secondo ed epilogo del Paradiso nel Terzo. Una produzione Nova Ars Musica Arte Cultura, Teatro delle Erbe e Limelite. L'evento è realizzato in collaborazione tra Amministrazione Comunale, i Teatri di Civitanova e Piceno Eventi.

I biglietti sono ancora disponibili in al costo di 27/32 e 38 euro. I punti prevendita, apparteneneti al circuito www.bookingshow.com, a Civitanova sono Disco Story e Casa della Musica oltre alla biglietteria del Teatro Rossini aperta tutti i giorni dalle ore 18.30.

Per informazioni si puo' contattare Piceno Eventi al numero 073646496 o il Teatro Rossini (tel 0733812936).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 17:18 sul giornale del 29 aprile 2011 - 1138 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro rossini, eventi, piceno eventi, divina commedia, oscar carlo rambaldi, sergio stivaletti, manolo casalini, sergio colombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/j9l





logoEV
logoEV