Colloqui di lavoro alla Facoltà di Economia

1' di lettura 28/04/2011 -

Da sabato a mercoledì prossimo, 2-6 maggio, la Facoltà di Economia dell'Università di Macerata in collaborazione con alcune imprese del territorio e non organizza un ciclo di incontri per presentare l'attività delle aziende e fornire l'opportunità di sostenere colloqui di lavoro individuali e di gruppo.



L'obiettivo dell'iniziativa è avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Saranno presenti rappresentanti di Banca Marche, Banca dell'Adriatico Banca della Provincia di Macerata, Carisap, Unicredit Banca, Gruppo Loccioni, Kpmg. Nell'ambito dell'iniziativa, giovedì 3 maggio alle ore 15 Sabina Riatti interverrà su "Eures: il portale europeo per la ricerca del lavoro".

L’intero programma può essere consultato sul sito www.unimc.it/economia.

La Facoltà di Economia ha creato alla fine del 2007 una commissione per l'orientamento in uscita. L’obiettivo è accompagnare gli studenti, e soprattutto i neo-laureati della Facoltà di Economia, nel difficile momento dell’ingresso nel mondo del lavoro. In particolare, la commissione organizza seminari sulla preparazione del curriculum vitae e incontri periodici con aziende per simulare colloqui di lavoro, test d’ingresso e altri tipi di selezione del personale La Facoltà ha anche attivato una newsletter per chi vuole ricevere informazioni su offerte di lavoro e/o stage di carattere economico-aziendale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 21:28 sul giornale del 29 aprile 2011 - 1405 letture

In questo articolo si parla di lavoro, università, macerata, università di macerata





logoEV
logoEV