Recanati: Parte il progetto Wi Fi pubblico

1' di lettura 04/02/2011 -

Wi Fi pubblico in Piazza Giacomo Leopardi. L’Amministrazione Comunale attiva un servizio atteso dai giovani e dai turisti che si apprestano a raggiungere Recanati oltre che per il consueto tour leopardiano e gigliano per le grandi mostre sui 150 anni dell’Unità d’Italia e su Leopardi- Tolstoy.



Domenica alle ore 18,00 appuntamento per una dimostrazione di come funziona l’internet gratuito e senza fili (per un massimo di tre ore di collegamento al giorno) sempre a disposizione.

“Vogliamo che la nostra piazza sia sempre più luogo di incontro per la cittadinanza, sopratutto per i ragazzi- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-. Lo sforzo compiuto per l’attivazione e la gestione del Wi Fi è notevole ma è un investimento che riteniamo abbia una rilevanza sociale. L’estate scorsa, con Piazza Leopardi sempre piena non solo per le grandi serate di Lunaria ma in ogni occasione, dal Paese dei Balocchi a Quartieri in Piazza, ha dimostrato che la città può tornare a vivere nonostante il periodo di crisi ed il letargo nel quale era caduta. Il mondo virtuale di internet è quello preferito dai ragazzi e si aggiunge alla passeggiata e all’incontro in piazza che per alcuni rappresenta già un’occasione importante”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 17:49 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/g3Y





logoEV
logoEV