Potenza Picena: 'Ciao Euphonium', in scena la Banda Nazionale dell’Esercito Italiano

Banda Nazionale dell’Esercito Italiano 1' di lettura 04/02/2011 -

Domenica 6 febbraio alle ore 17,30 andrà in scena al Teatro Mugellini il concerto dell’Ensemble di tube e percussioni “Ciao Euphonium”, Banda Nazionale dell’Esercito Italiano.



“Si tratta di un appuntamento prestigioso e di assoluto rilievo – dice l’Assessore alla Cultura Andrea Bovari - che assume ulteriore importanza perché inquadrato nel contesto dei festeggiamenti per i 150 della proclamazione dell’Unità d’Italia”. I sei componenti del quartetto di tube e percussioni (Giuseppe Buono, Renzo Tomo’, Antonio Tirelli, Carmelo Triscari, Aristide Tomassetti, Davide Eusebi) suoneranno brani di Ellington, Gabrieli, Scotto Joplin, Louis Armostrong e molti altri.

L’Ensemble “Ciao Euphonium” è nato dalla comune passione, sorta fra musicisti della Banda Nazionale dell’Esercito, per le sonorità ottenibili dalle tube e strumenti congeneri. Il prestigioso corpo musicale militare è molto attivo e si esibisce in numerose situazioni concertistiche, tra cui anche concerti offerti a Capi di Stato Maggiore e Ministri di vari Paesi stranieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 17:54 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 1314 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, potenza picena, comune di potenza picena, banda nazionale dell’esercito italiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/g3Z





logoEV
logoEV