Potenza Picena: nuova raccolta differenziata, venerdì primo ritiro della carta

differenziata 1' di lettura 01/02/2011 -

E’ partito ufficialmente ieri il nuovo sistema di raccolta differenziata nel territorio comunale con l’introduzione della separazione anche della carta che dovrà essere raccolta in appositi sacchetti di carta consegnati nei giorni scorsi oppure in qualunque altro contenitore o sacchetto di carta-cartone.



Il giorno del conferimento della carta è il venerdì. La nuova organizzazione prevede anche un’altra modifica: il sacchetto giallo sarà ritirato soltanto il lunedì. In base alle modifiche suddette, i nuovi giorni di ritiro dei sacchetti sono i seguenti: sacchetto giallo il lunedì (7-8,30); sacchetto blu il mercoledì e il sabato (7-8,30); sacchetto carta il venerdì (7-8,30). Martedì, giovedì e domenica non vengono ritirati sacchetti.

“Ricordo a tutti i cittadini – dice l’Assessore all’Ambiente Claudio Margaritini – che, in base alle modifiche apportate, giovedì non ci sarà il ritiro del giallo e che venerdì, invece, ci sarà il primo ritiro della carta”. “Le modifiche dell’organizzazione della raccolta differenziata – continua Margaritini - sono conseguenti all’obiettivo che, unitamente al Cosmari, ci siamo proposti di ottenere ovvero migliorare ulteriormente la qualità e la quantità della differenziazione attraverso la raccolta separata anche della carta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 16:11 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 2482 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gVo





logoEV
logoEV