Montecosaro: 'La memoria della Resistenza e della Liberazione', il recital letterario

resistenza 1' di lettura 31/01/2011 -

Domenica prossima, 6 febbraio, al teatro Le Logge e alle ore 18,30, andrà in scena il recital letterario “1944... Accadeva allora” che racconta la guerra vista con gli occhi di civili e soldati, vinti e vincitori. Turbamenti e speranze, gioie e dolori, alla vigilia della liberazione dell'Italia dall'occupazione tedesca.



Il recital, per le regia di Jole Morresi, è realizzato dalla Scuola di recitazione Enrico Cecchetti di Civitanova Marche e alterna prosa e musica. Voci narranti: Alessandra Albano, Teresa Belvederesi, Elisa Camoni, Luisella Cellini, Ciurciola Vieri, Cristian De Felice, Sofia Pinesi, Nazzarena Recchioni, Vanessa Spernanzoni, Federica Zucchini; interpreti musicali: Sara Gherezghier, Margherita Gironacci, Oumy e Ibrahima N’Dyaie, Michele Stura, Francesco Trovellesi.

Nel corso della serata verrà presentato “L'Italia in guerra – storie di gente comune”, raccolta di racconti dell'autrice Emilia Corelli Cucchi, da cui è tratto “1944... Accadeva allora” e che è pubblicata nel novembre 2010 dalla casa editrice Orecchio di Van Gogh di Falconara Marittima e promossa dall'agenzia di consulenze editorilali Scriptorama. Si tratta di testimonianze e storie vere, raccolte dalla viva voce dei protagonisti, che rischierebbero altrimenti di andare perdute.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2011 alle 17:39 sul giornale del 01 febbraio 2011 - 1259 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecosaro, comune di montecosaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gTe





logoEV
logoEV
logoEV