SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Potenza Picena: omaggio a Pergolesi, padre dell’opera buffa

1' di lettura
859

giovanni battista pergolesi

Torna protagonista delle serate di cultura il teatro Mugellini. Sabato 29 a partire dalle ore 21,30, infatti, andrà in scena un omaggio per i 300 anni della nascita di Pergolesi con “La serva padrona”.

Si tratta di uno dei capolavori del Pergolesi, madre di tutto il teatro comico in musica che si è sviluppato successivamente. Un’opera che a suo tempo ha scioccato il pubbblico per la forte carica di realismo e di quotidianità e che attualmente mantiene intatta tutta la sua freschezza, brillantezza e carica comica. Per prenotazioni e informazioni 0733679260 – 3491326054.

Prossimi appuntamenti al Mugellini:
Domenica (30 gennaio) andrà in scena Simone Cristicchi in “Li Romani in Russia”, della rassegna “Teatri d’Inverno” di EstEuropaOvest. saranno il 6 febbraio il concerto della Banda Nazionale dell’Esercito Italiano “Ciao Euphonium”; il 13 febbraio ancora teatro per ragazzi con “Pik-Nik”; il 20 Ulderico Pesce e il Centro Mediterraneo delle arti in “Edipo Re da Sofocle a Pasolini” (secondo appuntamento con “Teatri d’Inverno” di EstEuropaOvest); e poi tre appuntamenti con la Compagnia “Nuovi Linguaggi” di Potenza Picena, il 26 febbraio con “Scherzi” (di Anton Cechov, regia di Andrea Anconetani), il 13 marzo con “Orgasmo raggiunto” di Franca Rame e il 26 marzo con “Sei personaggi in cerca di autore” di Pirandello, regia di David Quintili.



giovanni battista pergolesi