SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: Città per la Fraternità, il Sindaco Cardinali a Bergamo

1' di lettura
962

Il sindaco Stefano Cardinali, in qualità di vice presidente dell’associazione Città per la fraternità, prenderà parte, sabato 29 gennaio alle ore 9, a una tavola rotonda-convegno che si terrà presso il centro culturale di Ambivere, a Bergamo e dal titolo “Assumere la fraternità come progetto politico è la sfida più grande per l’intera comunità dell’Isola Bergamasca”.

Cardinali rapresenterà l’associazione che intende, con il proprio operato, contribuire alla diffusione del principio di fraternità nella vita politica, specie negli Enti locali, vero motore della vita del’Italia, prendendo ispirazione dal pensiero di Chiara Lubich e dai principi che ha trasmesso con il suo Movimento dei Focolari.

Quest’ultimo è rappresentanto ai massimi livelli nazionali da Maria Voce Emmaus e Giancarlo Faletti, rispettivamente presidente e co-presidente del movimento fondato da Chiara Lubich, più volte incontrati (in foto) dal sindaco Cardinali. Quello dei Focolari è un movimento laico che ha come fine la realizzazione dell’unità tra le persone e la precisa vocazione ecumenica e al dialogo, in tutti i settori della vita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2011 alle 18:55 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 962 letture