SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: Scuola di Castelnuovo, aperta la nuova strada ed il parcheggio

1' di lettura
835

Scuola di Castelnuovo

E' stata realizzata presso la scuola di Castelnuovo la nuova strada ed il parcheggio che permetteranno agli alunni di entrare ed uscire negli orari di punta con la massima sicurezza.

Questa nuova opera è ad uso esclusivo della scuola elementare e materna, quindi non potranno transitare altri scuolabus o auto che non siano di genitori ed insegnanti. Tutto questo è stato realizzato insieme ad un nuovo ingresso della scuola materna in quanto l' Ufficio Provinciale Scolastico ci ha riconosciuto lo scorso agosto una sezione in più di tempo pieno e per tale motivo è stato anche necessario realizzare una mensa più grande ridistribuendo gli spazi per le aule.

"Siamo sicuri di aver dato un' ottima risposta sia alla scuola sia al quartiere che negli orari critici vedeva paralizzato il transito quotidiano- spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola-. Dai primi riscontri avuti, le famiglie sono molto soddisfatte di questa realizzazione e ne usufruiscono con grande sollievo non dovendo più transitare per Via Spazzacamino che rimane troppo stretta per il doppio senso di circolazione e per la sosta temporanea su ambo i lati. Proprio nel periodo invernale si notano i grandi benefici, in quanto la nuova illuminazione consente una maggiore visibilità e sicurezza durante l' uscita pomeridiana, quando le giornate sono più corte ed alle 16.30 è già buio".



... Scuola di Castelnuovo
... Scuola di Castelnuovo


Scuola di Castelnuovo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2011 alle 18:56 sul giornale del 25 gennaio 2011 - 835 letture