SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Potenza Picena: si apre il fine settimana teatrale del Mugellini

1' di lettura
799

spettacoli estivi

Si apre il fine settimana teatrale del Mugellini. Tra sabato e domenica si alterneranno sul palco dello storico teatro cittadino uno spettacolo amatoriale del territorio e uno spettacolo dedicato ai ragazzi.

Sabato alle 21,30 andrà in scena “Rumors” della Compagnia “Agorà” di Porto Potenza Picena (regia Cosimo Balducci). Domenica, invece, alle 17,30 salirà sul palco la Compagnia del Teatro del Canguro con lo spettacolo per bambini “Mimmo e Piccolo”.

“L’Amministrazione Comunale – dice l’Assessore alla Cultura Andrea Bovari – ritiene il teatro un prezioso strumento educativo. Nel caso del teatro dedicato ai più piccoli, esso non solo svolge questa importantissima funzione, ma diventa anche l’occasione in cui la famiglia riscopre il valore di stare insieme, un momento in cui genitori e bambini condividono un’esperienza e delle emozioni in controtendenza con le abitudini quotidiane che spesso, nelle case, vedono purtroppo i bambini sempre più spesso “parcheggiati” davanti alla televisione o ad un pc come fruitori passivi di messaggi preconfezionati”.



spettacoli estivi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 17:48 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 799 letture