SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Potenza Picena: nuova organizzazione per la raccolta differenziata

1' di lettura
904

differenziata

Dal prossimo 1 febbraio entreranno in vigore alcune modifiche organizzative del sistema di raccolta differenziata sul territorio. Sarà introdotta la raccolta separata anche della carta (giorno di ritiro il venerdì) che dunque non andrà più conferita nel sacchetto blu, come fatto finora, ma in appositi sacchetti di carta. Inoltre la raccolta dell’indifferenziato si farà un solo giorno a settimana (il lunedì) nel tradizionale sacchetto giallo.

“Abbiamo raggiunto livelli di eccellenza nella raccolta differenziata – dice l’Assessore all’Ambiente Claudio Margaritini – avendo oltrepassato abbondantemente il 70% e, come progressivo annuo, avendo sfiorato nel 2010 il 72%. Ora l’obiettivo che, unitamente al Cosmari, ci siamo proposti di ottenere con queste modifiche è migliorare ulteriormente la qualità e la quantità della differenziazione attraverso la raccolta separata anche della carta.

Nei prossimi giorni ai cittadini sarà consegnato un kit contenente i sacchetti per il conferimento della carta, un glossario e l’informativa sulle modalità del nuovo servizio. Inoltre sarà effettuata una campagna informativa con manifesti, cartelloni, punti informativi durante il mercato settimanale e due assemblee pubbliche per incontrare la cittadinanza e illustrare le modifiche apportate.

Le due assemblee si svolgeranno giovedì 27 gennaio alle ore 21,15 presso l’Oratorio di Porto Potenza Picena, e venerdì 28 gennaio alla stessa ora presso il Centro Culturale “Ferdinando Scarfiotti”.



differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2011 alle 18:03 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 904 letture