SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Neve: mezzi spazzaneve e spargisale in azione

1' di lettura
3945

spazzaneve

Come da previsione è iniziato a nevicare nelle zone più altre del Maceratese. Dalle 6 di giovedì mattina sono in azione i mezzi spazzaneve e spargisale dell’Amministrazione provinciale lungo le strade montane e di alta collina.

Il manto nevoso in poche ore ha raggiunto 7-8 centimetri nella zona di Sassotetto e Bolognola, 10 centimetri a Castelsantangelo sul Nera; appena imbiancate le zone intorno a i 600 metri di altitudine. A metà mattinata la pioggia si è trasformata in neve anche a Camerino, Visso, Pieve Torina, Maddalena di Muccia e, sul versante della vallate del Potenza, a Sefro. Pioggia mista a neve anche nell’apirese, e nelle campagne tra Fiuminata e Matelica.

Con lo scendere della temperatura si sta espandendo a quote più basse anche l’area interessata dalla precipitazione nevosa, che al momento però non è particolarmente abbondante. Tutte le strade sono percorribili, ma il settore viabilità della Provincia raccomanda agli automobilisti di immettersi su strade innevate o a rischio neve solo con pneumatici adeguati e catene a bordo.



spazzaneve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2011 alle 16:29 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 3945 letture