SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Concorso Disegna il Tuo Cavallo, le vincitrici

1' di lettura
1057

concorso 'Disegna il tuo cavallo'

Maria Fornari (5 anni) e Rebecca Fornari (7 anni), entrambe di Civitanova Marche, sono le vincitrici del Premio Speciale Provincia di Macerata della seconda edizione del concorso nazionale “Disegna il tuo cavallo”, giunto alla sua terza edizione.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, è finalizzata a conoscere il cavallo ai più giovani e stimolare la loro fantasia, facendoli allontanare, nel contempo, dalla video dipendenza e dal bullismo. Possono partecipare le bambine ed i bambini fino ai 14 anni, da casa oppure con la classe scolastica, seguendo uno dei 4 temi: Il cavallo nelle battaglie, Il cavallo nelle fiabe, Il cavallo e l’uomo, Tema libero. C’è tempo fino al 31 maggio 2011.

Partecipare è facilissimo: sul sito www.disegnailtuocavallo.it tante informazioni, notizie e foto di cavalli, tutte utilizzabili liberamente, ed alla pagina “Concorso Disegna il Tuo Cavallo” il modulo di partecipazione, il Regolamento ufficiale, i fantastici premi per i vincitori, le loro insegnanti e le scuole. Inoltre saranno premiate anche le “Tre Matite più Veloci”, ossia i primi tre elaborati che arriveranno da ogni Regione, a prescindere dalla “qualità” del disegno.



concorso 'Disegna il tuo cavallo'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2011 alle 19:32 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 1057 letture