SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: Tirocinio nelle istituzioni europei per neolaureati, al via il bando

1' di lettura
695

stage e lavoro

Fare un’esperienza formativa con tirocini della durata di tre oppure cinque mesi nelle sedi dell’Unione europea, in particolare negli uffici delle Commissione a Bruxelles, ricevendo anche una borsa di studio di mille euro mensili. E’ l’opportunità che si presenta a giovani neo laureati che possiedano un’ottima conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese e tedesco.

Si può partecipare alla selezione con qualsiasi tipo di laurea. E’ necessario presentare domanda online attraverso il sito internet http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm entro il 31 gennaio.

Gli interessati possono chiedere informazione ed assistenza presso gli sportelli EURES (rete europea per il lavoro) attivati dalla Provincia presso le Università di Camerino e Macerata sulla base della convenzione stipulata lo scorso anno tra l’Amministrazione provinciale e i due Atenei. A Macerata lo sportello Eures è aperto ogni giovedì (ore 9-14) in via Piave 42 presso il Centro rapporti internazionali dell’Università. A Camerino ogni martedì (ore 10-13) in via Pieragostino 18 presso l’Area servizi agli studenti dell’Università. In entrambi i giorni è presente una consulente Eures della Provincia.

Negli altri giorni il servizio della “Rete europea per il lavoro” è erogato dai Centri per l’impiego: a Macerata in via Moretti 14 (Piediripa), a Tolentino in viale delle Repubblica 10 ed a Civitanova Marche in via Marinetti, 2.



stage e lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2011 alle 16:40 sul giornale del 13 gennaio 2011 - 695 letture