SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montecosaro: via al restyling di piazza Trieste

1' di lettura
1231

lavori in corso

L’Amministrazione Comunale ha stanziato 20 mila euro a beneficio di quelle attività commerciali prospicienti Piazza Trieste, vincolati alla riqualificazione e all’abbellimento di vetrine, infissi e delle loro facciate. Si tratta di un intervento che finanzia il 50% dell’intervento del privato e che è finalizzato a contribuire alla riqualificazione complessiva di Piazza Trieste, cuore del centro storico.

“Vogliamo rendere la Piazza del borgo – dice l’Assessore al Turismo Morris Massaccesi – un vero e proprio salottino, sempre più gradevole alla vista e capace, anche per la sua bellezza, di attirare persone per visitare il nostro centro o per fare acquisti nei negozi prospicienti”. Sono una decina le attività che potranno usufruire del contributo facendo apposita richiesta. Le riqualificazioni verranno realizzate con materiale idoneo, legno e ferro battuto, e interesseranno tutte quelle strutture e quegli elementi delle facciate degli edifici che necessitano di essere abbelliti: vetrine, tende, infissi, serrande, saracinesche, e altro.

“Con questo stanziamento – continua Massaccesi – l’Amministrazione Comunale conferma l’attenzione nei confronti dell’abbellimento del territorio e, in questo caso specifico, del centro storico. In un momento economico difficile come quello che stiamo vivendo, per un Comune piccolo non è facile trovare le risorse”. Le attività che intendono usufruire del contributo possono richiedere il regolamento e tutte le informazioni in Comune.



lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2011 alle 18:25 sul giornale del 10 gennaio 2011 - 1231 letture