SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: alla scoperta del piacere di scrivere

1' di lettura
978

Appuntamento imperdibile per chi vuole avvicinarsi al mondo della scrittura, il prossimo mercoledì 12 gennaio 2011 presso la Libreria Odysseus di Porto Potenza Picena (MC). Alle ore 21:15 prenderà il via la lezione di prova gratuita degli Incontri di scrittura creativa condotti dall'autore jesino Vittorio Graziosi e organizzati dalla libreria in collaborazione con l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.

Graziosi introdurrà i partecipanti al piacere della scrittura attraverso curiosità ed esercizi che permetteranno a tutti di trovare spunti e fonti di ispirazione per dare forma alla propria creatività attraverso le parole. Durante gli incontri verranno inoltre affrontate le tecniche che portano alla creazione di un'opera letteraria: dall'incipit ai personaggi, dall'ambientazione alle descrizioni.

L'appuntamento (della durata di due ore, fino alle 23:15), è il primo di cinque incontri che si svolgeranno in orario serale e a cadenza settimanale. È possibile partecipare il 12 gennaio in modo gratuito e senza impegno, ma è necessario prenotare il proprio posto entro il prossimo 11 gennaio, presso la Libreria Odysseus a Porto Potenza Picena in Via Regina Margherita, 94 (tel. 0733.686322, mail info@libreriaodysseus.it). Durante il primo incontro sarà possibile sottoscrivere la propria partecipazione anche ai successivi incontri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2011 alle 17:46 sul giornale del 05 gennaio 2011 - 978 letture